DoDonPachi Maximum: dopo Windows Phone arriva la versione iOS

Uno dei titoli di punta Cave, fino ad ora esclusiva dei terminali Windows Phone, sta per arrivare anche su iOS e chissà che, come già accaduto con Tentacles, abbia anche un prezzo inferiore rispetto ai device Microsoft. Stiamo parlando del frenetico shooter spaziale DoDonPachi Maximum. Ah, arriverà, ovviamente, con tanto di supporto ad iPhone 5. Vediamo di che si tratta.

Ricordiamo, anzitutto,  che DoDonPachi Maximum non è un semplice porting di versioni passate, appartenenti magari all’universo di Playstation 2. Lo sviluppatore giapponese, infatti, tende a precisare che si tratta del primo titolo originale della saga ad approdare su smartphone. Insomma, un gioco del tutto nuovo, esclusivo per dispositivi mobili.

Inoltre, quanto ai controlli per governare il nostro veicolo spaziale, non avremo a disposizione i classici tasti virtuali, bensì dovremo affidarci esclusivamente a gestures.Per esempio, un tap con due dita, ci permetterà di scagliare potenti e mortali bombe laser. Il gioco, ovviamente, non si discosterà dai capitoli della serie e il gameplay sarà sempre in linea con i predecessori, come DoDonPachi Blissful Death e DoDonPachi Resurrection.

DoDonPachi Maximu, come abbiamo già accennato in apertura di articolo, è apparso già su Windows Phone, ottenendo ottimi risultati dalla critica. Il gioco arriverà in App Store entro la settimana e almeno inizialmente avrà un prezzo scontato che dovrebbe aggirarsi sui 5 dollari.

Veniamo adesso al reparto compatibilità. Sfortunatamente, come accade sempre con i titoli CAVE, non tutti i dispositivi iOS saranno supportati. Ed infatti, non fa eccezione questo DoDonPachi Maximum, che potrà essere eseguito solo su iPhone 4 o superiore e iPad e superiore. Inoltre, piccola curiosità, CAVE non ha menzionato il supporto ad iPod touch, ma quanto meno ci sembra plausibile che il gioco funzioni correttamente sugli ultimo modelli, da poco rilasciati. Vi terremo informati sulla effettiva release del prodotto. Seguirà una recensione completa e dettagliata.

via Pocketgamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi