E’ inutile negarlo: gli acquisti in-app rientrano tra quegli argomenti che dividono gli utenti. C’è addirittura chi li odia, al punto da evitare completamente il download di giochi freemium basati sulle transazioni IAP. A quanto pare, Fieldrunners 2, uno dei migliori giochi di difesa, sta per aggiornarsi alla versione 1.2, inserendo i tanto “odiati” acquisti in app. Occorre, però, spiegare bene la scelta operata dal team di sviluppo, che ha agito solo per le numerose richieste dei fan. Sì, questa volta sono stati proprio gli utenti a volere la sezione IAP. Vediamo un po’ di capire meglio.
Il gioco di Subatomic Studios prevede, almeno fino ad ora, la possibilità di acquisire monete in game per poter acquistare armi speciali o particolari opzioni di riavvolgimento. Il titolo è abbastanza difficile, così come la raccolta di queste monete. Proprio per questo motivo, gli utenti avrebbero richiesto, e ottenuto, il rilascio di un nuovo update di gioco, contenente la sezione IAP, attraverso la quale gli utenti potranno acquistare monete di gioco in cambio di denaro reale.
Subatomic tiene a precisare che la formula di gioco rimarrà inalterata e Fieldrunners 2 continuerà ad essere un titolo completamente fruibile anche senza utilizzare la sezione IAP. Così, gli acquisti in app rimarranno solo una opzione per gli utenti meno pazienti, mentre tutti gli altri continueranno a fruire della stessa esperienza di gioco di sempre.
L’update in questione dovrebbe vedere luce il prossimo 26 di Ottobre. Vi terremo aggiornati in proposito. Nel frattempo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa. Il titolo vale davvero quello che costa, tanto che lo abbiamo denominato come “il più divertente dei tower defense games per iPhone”. Potete leggere la recensione a questo indirizzo, mentre in alto trovate il link per il download.