Microsoft sta preparando il terreno al rilascio di SmartGlass, un’applicazione che permetterà di interagire con Xbox 360 e di gestire file multimediali, browser e altro ancora dal proprio terminale. L’applicazione, almeno per i dispositivi iOS è attesa, purtroppo, solo per il 2013.
L’applicazione, come già anticipato, permetterà di utilizzare iPhone o più in generale tutti i sistemi iOS per controllare i contenuti multimediali di Xbox 360. Questo vuol dire che potremo facilmente gestire i contenuti video presenti sulla console o anche inviare pagine web da xbox a smartphone (l’opposto è possibile solo utilizzando smartphone o tablet con windows 8 a bordo).
L’interazione tra smartphone e xbox 360 sarà estesa anche ad alcuni videogiochi. Ad esempio, mentre eseguiremo Forza Horizon sulla console di casa Microsoft, potremo visualizzare sul dispositivo mobile anche una mappa con una pratica funzione GPS. Ovviamente, in futuro potrebbe crescere il numero di giochi con supporto a SmartGlass.
Purtroppo, sebene il servizio Microsoft stia prendendo vita in questi giorni, gli utenti iOS dovranno attendere il 2013 per poter scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo.
via Pocketgamer