Zombiewood: Gameloft entra nel mondo del cinema e degli Zombie! – La recensione di iPhoneitalia

Con Zombiewood, Gameloft calca il terreno dei dual stick shooter a 360 gradi. Il nostro scopo di gioco, in fin dei conti, sarà quello di resistere in stage/arene, più o meno vaste, all’avanzare degli zombie nemici. Forniti di un arsenale di tutto rispetto dovremo conquistare la folla, dato che ci troveremo all’interno di pellicole cinematografiche. Approfondiamo di più. Tutti sul set!

VEDI SU APP STORE

Prenderemo i comandi di uno stuntman, che ha deciso di gettarsi nel mondo della cinema. Le nostre apparizioni, però, hanno come unico scopo, quello di girare scene a tema Zombie. Dovremo quindi eseguire una vera e propria carneficina, abbattendo quante più creature possibile. A differenza di altri titoli del genere, come ad esempio il noto Minigore, la nostra missione non si esaurirà all’interno del genere “endless”. Difatti, Zombiewood presenta stage progressivi, ognuno dei quali rappresenta in realtà una scena di un film. Inoltre, a catturare l’attenzione dell’utente e a variare l’esperienza di gioco, ci pensa anche una lista, più o meno lunga, di obiettivi da raggiungere durante le missioni. Se, infatti, alla base delle missioni vi è sempre l’obiettivo di abbattere zombie, esistono una serie di obiettivi alternativi, come distruggere gli oggetti di scena, proteggere determinati obiettivi sensibili, scovare statuette d’oro nascoste, resistere sul “palco” per un determinato tempo, ed altri ancora.

Quanto ai controlli, non c’è molto da dire. Le due classiche levette virtuali, posizionate ai lato opposti dello schermo, ci permetteranno di muovere il personaggio e sparare in ogni direzione. ç’arsenale di gioco, come detto in precedenza, è piuttosto vasto, anche se inizialmente completamente inaccessibile. Sarà, infatti, solo a forza di uccisioni che riusciremo a guadagnare abbastanza per poter sbloccare nuove armi e potenziare quelle già acquisite.

La grafica di gioco è in stile cartoon e l’elevato numero di nemici a schermo che presto tenterà di abbatterci è causa di rallentamenti sui dispositivi più datati, anche se per dover di cronaca occorre dire che il gioco è davvero godibile anche sulla prima generazione di iPad.

Zombiewood è un prodotto gratuito, o meglio freemium. Il titolo può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo, ma è chiaro che per trarre la massima esperienza di gioco sarà necessario acquistare armi e potenziamenti attraverso acquisti in app. Se volete eliminare gli acquisti IAP, potreste calcare gli stage più e più volte, in modo da acquisire il denaro necessario per acquistare l’armamento per sopravvivere.

Conclusioni
Zombiewood è un gioco che prende le classiche meccaniche del dual stick shooter e le fonde con il mondo del cinema, conferendo così progressività all’azione di gioco, grazie ai numerosi stage presenti. Si tratta di un freemium game, per cui se siete contrari agli acquisti IAP, potreste storcere il naso. Tentare non costa nulla, una possibilità la merita di certo!

PRO
Bella idea
Tanta varietà nelle missioni

CONTRO
acquisti IAP

VOTO: 7

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi