RollerCoaster Tycoon arriverà su iPhone il prossimo anno

Atari ha rivelato che rilascerà una versione iOS (e Android) del classico RollerCoaster Tycoon nel 2013. La data non è certamente vicina, ma speriamo che il generico “2013” possa presto trasformarsi in un “primi mesi del 2013”.

Come da copione, prenderemo i comandi di un magnate, che gestisce la creazione di importanti parchi. Dovremo così create il nostro parco personalizzato, progettando e costruendo le più belle attrazioni. Lo scopo di gioco, naturalmente, è quello di monetizzare, creare un bel parco e attrarre quanti più clienti possibile.

È possibile utilizzare i modelli predefiniti per la costruzione di montagne russe, o progettare da zero la nostra attrazione, grazie all’editor di gioco. Potremo anche condividere i nostri lavori con gli amici e ricevere da loro le più disparate attrazioni.

Detto ciò, quello che tutti ci chiediamo riguarda le modalità di distribuzione del prodotto. In altri termini, ci chiediamo se il gioco sarà un free-to-play come, ad esempio, Theme Park di EA o se il prodotto permetterà di usufruire tranquillamente di tutti gli elementi di gioco, dopo un singolo acquisto iniziale. PocketGamer ha provato a girare la domanda direttamente ad Atari, anche se ancora non è pervenuta risposta. Restiamo in attesa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi