iPhone in Europa: O2 nel Regno Unito e T-Mobile in Germania?

Le voci si rincorrono ma di certezze ce ne sono poche: il lancio dell’iPhone in Europa sembra ancora privo di certezze assolute. Eppure, come si legge su Engadget.com, non mancano alcune dichiarazioni ufficiali, secondo cui nel Regno Unito iPhone uscirà con O2, mentre T-Mobile pare abbia già l’esclusiva per il mercato tedesco. Questo però non significa che Vodafone e Orange siano tagliate fuori: potrebbero esserci delle sorprese. E il prezzo?

iPhone in Europa: O2 nel Regno Unito e T-Mobile in Germania?

Secondo il Rheinische Post, l’iPhone verrà distribuito in Germania a partire dal 1° novembre, al prezzo di 450,00 € (ossia circa 612,00 USD). Quindi forse hanno trovato smentita definitiva le voci secondo cui il cellulare Apple non sarebbe costato meno di 700,00 €.

Come fa notare Melablog, esplorando il firmware dell’iPhone, ci si imbatte in alcuni file “sospetti”:

  • Default_CARRIER_ATT.png
  • Default_CARRIER_CINGULAR.png
  • Default_CARRIER_TMOBILE.png
  • Default_CARRIER_VODAFONE.png

Si tratta dei loghi operatore che appaiono nella barra in alto dell’iPhone. Oltre ad AT&T e Cingular, troviamo T-Mobile e Vodafone. Le possibilità sono due: o T-Mobile e Vodafone sono le due società con cui AT&T ha stretto accordi per il roaming in Europa; oppure quei file compaiono perchè Apple ha già stretto accordi commerciali con le due società europee, che quindi potrebbero essere quelle che avranno l’esclusiva sulla vendita del cellulare Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News