“Chasing Moonlight” è il primo gioco pubblicato su App Store dallo sviluppatore David Futscher. Si tratta di un semplice ma interessate gioco in cui bisognerà correre e saltare, cercando di raccogliere le palline bianche presenti lungo il percorso. E’ un’app universale, quindi perfettamente compatibile con iPhone e iPad.
Da poco disponibile su App Store, oggi vogliamo segnalarvi il gioco per iPhone e iPad denominato Chasing Moonlight, realizzato e pubblicato su App Store da David Futscher. L’app può essere definita come un Jump ‘n’ run, cioè un gioco in cui bisogna “saltare e correre”, cercando di raccogliere particolari elementi prima di raggiungere l’uscita del livello.
Chasing Moonlight è un gioco semplice ma che riuscirà a tenerci incollati al display dell’iPhone per ore. Ovviamente bisogna essere amanti del genere. Lo scopo è presto spiegato: il protagonista è un occhio… si, avete capito bene, una creatura a forma di occhio. Questa dovrà affrontare una serie di livelli semplicemente camminando e saltando sulle varie piattaforme, cercando di raccogliere –per ogni livello– le tre palline bianche sparse lungo il percorso.
Il gameplay è altrettanto semplice: per avanzare bisognerà poggiare un dito sulla parte sinistra e/o destra del display. Doppio tap, invece, per saltare. La grafica e molto “cupa”, realizzata in tonalità di grigi e neri. Mentre la Moonlight Sonata di Beethoven ci accompagnerà nei 70 livelli di gioco (potete ascoltare l’anteprima cliccando qui: iTunes, traccia numero 2).
Chasing Moonlight ha un peso di 19.7 MB, è disponibile solo in lingua inglese ma non sono richieste particolari conoscenze, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.3 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.
Pro:
- gameplay semplice ed intuitivo;
- applicazione universale, quindi perfettamente compatibile con iPhone e iPad;
- gioco non molto impegnativo e perfetto per passarci il tempo in qualsiasi momento.
Contro:
- a lungo andare, forse un po’ per la grafica senza colori e un po’ per il sound utilizzato (che potete ascoltare cliccando sul link iTunes pubblicato poco più), il gioco non suscita molta allegria (personale opinione, ovviamente).