Puppetz è uno sparatutto per iOS basato sugli artwork di Paride “Jab” Bertolin. Il gioco sarà pubblicato sull’Appstore mercoledì 31 ottobre e sarà completamente gratuito, ossia niente IAP nè pubblicità. Tutti i 21 personaggi, le arene e le armi speciali saranno sbloccabili soltanto giocando e completando le varie missioni del gioco. In basso il video gameplay di gioco.
Puppetz unisce due modalità di gameplay: platform e sparatutto dual-stick. I giocatori potranno scegliere di impersonare uno dei folli pazienti dell’Asylum, ognuno con le sue peculiarità e intenzionato a diventare il leader del manicomio (è possibile leggere le cartele cliniche dei vari pazienti visitando questa pagina). All’interno del manicomio sarà possibile trovare dei vortici che teletrasporteranno il personaggio nelle allucinazioni ossessive di uno degli altri pazienti… dove si darà il via ad un vero e proprio massacro!
Puppetz è stato realizzato grazie alla collaborazione di Paride Bertolin con Nilo Marabese, che ha creato il motore grafico e ha curato gli aspetti di programmazione insieme a Riccardo Tognin, Alessandro Mocchetti che ha curato i modelli 3d e gli ambienti, e Michele “Migue” Morelli, che ha realizzato la colonna sonora.
Vi daremo comunicazione dell’effettiva release di gioco.