Riporta PocketGamer che il noto gruppo hacker, conosciuto al popolo del web con il nome di Anonymous, abbia intenzione di attaccare il colosso del social gaming, Zynga, certamente conosciuto anche da tutti i giocatori iOS.
Ovviamente, la stessa redazione non è in grado di confermare i possibili attacchi, né le modalità di svolgimento o le esatte tempistiche. Ad ogni modo, un video pubblicato su Youtube, ma subito rimosso, promuoveva una imminente azione contro Zynga da parte del noto gruppo hacker. Le motivazioni degli attacchi sarebbero molteplici. Anzitutto, Zynga si sarebbe resa colpevole di atteggiamenti “scandalosi” nei confronti dei propri dipendenti. La questione, ovviamente, non finisce qua, atteso che Zynga è nota per i presunti cloni di numerosi giochi, come ad esempuo Triple Town e Tiny Tower.
Ancora, le motivazioni che spingerebbero Anonymous ad attaccare Zynga, sarebbero i neonati accorti tra il colosso videoludico e Bwin, che permetterebbe di giocare con soldi veri, andando così ad incoraggiare il gioco d’azzardo.
Anonymous, a quanto pare, sarebbe pronta a rilasciare documenti segreti il prossimo 5 Novembre, data conosciuta nel Regno Unito come Guy Fawkes Night, ossia una celebrazione annuale per celebrare la sventata Congiura delle Polveri, quando un gruppo di cattolici guidati da Robert Catesby progettò di far saltare il Palazzo di Westminster.