Google rivela il nuovo Nexus 4

Google ha appena annunciato il nuovo LG Nexus 4, un terminale con sistema operativo Android 4.2 e schermo da 4.7 pollici.

Il dispositivo, con display da 4.7 pollici True HD IPS (risoluzione 1280×768 pixel),  ha una fotocamera posteriore da 8mpx, vetro in Gorilla Glass 2 super resistente, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, 2GB di RAM e il nuovo Google Now, una sorta di Siri integrato nell’ecosistema Google. Il Nexus 4 potrà essere ricaricato anche in modalità wireless, tramite un apposito apparecchio chiamato Google Orb su cui l’utente dovrà appoggiare il dispositivo. Manca la connessione LTE.

Lo smartphone sarà venduto inizialmente negli Stati Uniti e in altre 12 nazioni, ma l’Italia è per il momento esclusa. Il prezzo negli USA è di 299$ per il modello da 8GB e di 349$ per il modello da 16GB.

Tra le novità di Android 4.2 abbiamo nuove gesture abbinate alla tastiera virtuale, la funzione Miracast Wireless Display, che consente di trasmettere sulle TV compatibili (Miracast) le schermate del dispositivo un po’ come fa AirPlay di Apple, la possibilità di creare più utenti per un singolo smartphone (ogni utente accederà con il proprio account e vedrà la propria home screen e le proprie app installate, oltre ai vari dati personali) e una funzione per effettuare foto sferiche a 360 gradi.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza