iPhoneItalia Quick Review: myBauxt, iGangnam Style e radarUnivaq

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di myBauxt,  l’app che aiuta gli utenti a scegliere la porta blindata Bauxt più adatta per le proprie abitazioni, iGangnam Style, l’app che mette gli utenti nei panni del rapper sudcoreano PSY e radar@Univaq, l’app che permette di visualizzare la posizione geografica degli studenti UNIVAQ.

VEDI SU APP STORE

myBauxt porta su iPhone non solo le informazioni inerenti le porte blindate prodotte, appunto dalla ditta Bauxt, ma anche una particolare funzione che consente agli interessati ad acquistarle di “provare” virtualmente quella che meglio si adatta alla propria casa. Con la funzione myBauxt inclusa nell’app, infatti, gli utenti possono visualizzare le porte selezionandole tra le combinazioni messe a disposizione e scattando una foto dell’ingresso della propria abitazione. Una volta salvata la foto, questa può essere spedita via email al proprio architetto o segnalata al rivenditore Bauxt più vicino. In aggiunta a questa funzione, l’app dispone anche di uno “strumento” pensato per guidare l’utente durante l’acquisto, o la ricerca, infatti, per trovare facilmente la classe di sicurezza più indicata per le proprie esigenze è possibile ricorrere alla funzione “la mia sicurezza”. In questo caso verranno proposte 6 veloci domande per scoprire subito la soluzione migliore. Nel catalogo sono incluse tutte le prestazioni, i modelli e le ambientazioni Bauxt per trarre spunti preziosi per la propria casa. Infine, con la funzione “one-tap contact” si potrà chiamare l’azienda o inviare una e-mail.

myBauxt è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

iGangnam Style è un’app che trae ispirazione dal video musicale che vede il rapper sudcoreano PSY impegnato a ballare imitando la cavalcata di un equino. Ebbene, iGangam Style non fa altro che consentire agli utenti di scattare una foto di se stessi e vedere come apparirebbero se fossero impegnati in questo stile di danza. Una volta applicata l’immagine del viso dell’utente sul corpo che vedete nell’immagine che precede, potrete inviarla ai vostri amici.

iGangnam Style è disponibile su App Store per 1,79 euro.

VEDI SU APP STORE

radar@Univaq è l’app che permette di visualizzare la posizione geografica degli studenti UNIVAQ. A tal fine è necessaria non solo la previa autenticazione, utilizzando le medesime credenziali usate per il sistema ESSE3, ma anche l’abilitazione della funzione nell’apposita mappa di configurazione. Con radar@Univaq, quindi, sarà possibile vedere gli studenti collegati entro un range prestabilito, abilitare un allarme sonoro che si attiva quando un particolare utente si collega al portale tramite l’app e abilitare un allarme sonoro che si attiva alla presenza di un particolare messaggio trasmesso dagli utenti collegati al portale.

radar@Univaq è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni