MADDEN NFL 13 Social propone un modo tutto nuovo di giocare al brand. Saremo chiamati ad effettuare azioni devastanti e sfondare la difesa avversaria con giocate esplosive. Il “social” nel titolo, ci anticipa già che sarà possibile connetterci a Facebook e giocare più partite contemporaneamente con diversi amici.
Lo scopo principale di questo titolo, come facilmente intuibile, sarà quello di mettere insieme una squadra composta da veri giocatori della NFL. Potremo comprare nuovi giocatori all’asta e organizzare una difesa solida per sostenere il potenziale offensivo dei nostri avversari.
MADDEN NFL in versione Social è gratuito, per la prima volta nella storia del brand. Saremo chiamati a immergerci nell’azione con una grafica 3D ad alta definizione, anche se su tale punto occorre mettere un asterisco. Infatti gli utenti che proveranno il titolo su iPod touch potranno godersi pienamente l’esperienza simulativa di MADDEN NFL 13 Social, ma il gioco in 3D non sarà disponibile sui dispositivi iPod touch, bensì solo su iPhone. Prendo spunto da questo titolo per affrontare un altro importante tema: quello della frammentazione in Apple. Fino ad ora eravamo abituati ad avere un gioco che tendenzialmente “girava” in modo identico su tutti i dispositivi. Adesso, invece, con l’avvento dell’iPhone 5, dei nuovi iPod Touch, ci ritroviamo ad avere molti giocho ottimizzati solo per l’uno o l’altro dispositivo, così che l’esperienza di gioco varierà, anche in modo significativo, a seconda del dispositivo utilizzato.
Tornando comunque a questo MAdden NFL 13, potremo scegliere tra 32 squadre NFL e batterci in stadi assolutamente autentici. Il titolo, come già accennato è disponibile in modo gratuito. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo.