Ralph Spaccatutto: dal cartone più atteso per questo Natale arriva il gioco iOS

Ralph Spaccatutto, oltre ad essere un gioco per iPhone, è un film Disney di prossima uscita nelle sale italiane. La release del titolo, in realtà, ci ha un po’ spiazzati, perché Disney è solita rilasciare i “tie-in” in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche. Questa volta, però, sebbene il film d’animazione sia stato rilasciato solo nelle sale americane, Disney ha deciso di non fare disparità di trattamento.

VEDI SU APP STORE

Ralph Spaccatutto, almeno nella trama del cartone animato, è il cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto nel quale il protagonista aggiusta gli edifici che Ralph distrugge. Per trent’anni Ralph non ha fatto altro che distruggere palazzi, ma ora è stanco di essere il cattivo e vuole dimostrare che anche lui può essere un bravo ragazzo. Per fare questo decide di fuggire dal suo videogioco attraverso i cavi di alimentazione, e atterra nel videogioco Hero’s Duty, uno sparatutto in prima persona in cui aiuta il sergente Calhoun a sconfiggere gli Insettoidi, gli invasori alieni del gioco. Insomma, nel cartone animato Ralph verrà in contatto con tanti protagonisti dei videogiochi, così che il film è davvero atteso da tutti i gamer. Nel gioco, ovviamente, non vi sarà la stessa trama e il titolo iOS si presenta come un insieme di minigiochi.

In realtà, al momento, i minigiochi disponibili sono soltanto tre. Nel primo impersoneremo Felix e dovremo riparare le finestre rotte da Ralph. Per farlo ci muoveremo in orizzontale con uno stick virtuale, potendo percorrere il palazzo il larghezza, ma dovendo fare attenzione agli oggetti lanciati dall’allto da Ralph.

Il secondo minigioco, invece, ci vedrà impegnati in un classico Doodle Jump Game, in cui dovremo saltare, rimbalzando sulle varie piattaforme presenti e raccogliendo quanti più dolci possibile. Nel terzo e ultimo minigioco, saremo lanciati a tutti gli effetti in un dual stock shooter game.

A dire il vero, dato che l’attesa è tanta per il cartone animato, ci saremmo aspettati qualcosa in più da questo prodotto, atteso che ciascun minigioco, presentando meccaniche diverse, è un tantino superficiale e non approfondisce il genere di appartenenza. Oltretutto, se si esclude il primo dei tre minigiochi, gli altri ci sembrano un tantino banali e non certamente originale. E’ chiaro, però, che il gioco per iPhone è destinato, quasi esclusivamente ad un pubblico di più piccoli.

La grafica di Ralph Spaccatutto varia da minigioco in minigioco e alterna uno stile pixel retrò, ad un altro un tantino più moderno e colorato.

Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi