Nell’attesa che Curiosity porti in App Store un titolo dedicato ad un cubo, questo iCube potrebbe fare la felicità di tutti gli amanti dei rompicapo. Ci troveremo di fronte ad un cubo e avremo il compito di ruotarlo per dirigere la pallina verso la meta.
Come già accennato più sù, in iCube sarà necessario dirigere la palla che si trova all’interno del labirinto verso una destinazione finale. Per fare ciò, però, non potremo intervenire direttamente sulla pallina, ma sarà necessario ruotare un cubo ed indirizzare così la palla.
I controlli di iCube sono davvero semplici ed immediati, atteso che attraverso semplici slide a schermo riusciremo completamente a gestire il cubo. La rotazione del cubo avviene attraverso la pressione dei due pollici sullo schermo. Così, saremo in grado di ruotare la visuale di gioco e cambiare anche la gravità delle pallina, che si muoverà nel labirinto a seconda dei nostri input.
La grafica è piuttosto minimalista e fa un largo uso delle trasparenze. Infatti, iCube cerca di mostrare quanto più possibile l’interno del cubo, così che l’utente possa davvero capire dove si trovi la pallina e facilitare il compito per guidarla al traguardo. La musica è un po ‘ invadente e un po’ di silenzio non avrebbe di certo guastato, dato che molto spesso ci incarteremo senza riuscire a venire a capo dell’enigma. La longevità di gioco è decisamente buona e iCube presenta un totale di 81 livelli di gioco disponibili.
In ogni caso, a meritare senza dubbio non è tanto la colonna sonora o la grafica, che risultano elementi marginali in un titolo del genere, quanto il gameplay e la struttura dei livelli. La soluzione di questi labirinti è abbastanza intuitiva, anche se ovviamente con il progredire di gioco verremo investiti da puzzle sempre più difficoltosi.
Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è certamente un bel bassatempo per tutti coloro che amano il genere. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo!