Curiosity: il gioco più curioso e travagliato della storia Apple arriverà la prossima settimana in App Store

Non sappiamo da quanti mesi, ormai, vi parliamo di Curiosity. Il gioco di Peter Molyneux sembra davvero ormai prossimo in App Store, anche se la cronologia di questa release potrebbe entrare nella storia Apple come la più travagliata di sempre.

Dapprima dei ritardi per ragioni non meglio specificate. Poi la notizia che la NASA (addirittura!) reclamava i diritti sul nome Curiosity. Poi il rumor dell’invio ad Apple agli inizi del mese scorso. Poi 30 giorni di silenzio. Adesso la notizia che il gioco sarebbe stato approvato in Apple. Si spera, tra sette giorni circa, di poterlo scaricare in App Store.

Sappiamo tutti, o quasi, il contenuto di gioco. Dovremo erodere un cubo per scoprire “un qualcosa”. Cosa sia, non è dato saperlo. O magari, dopo tutti questi ritardi, scopriremo che il cubo contiene la risposta ai continui rinvii di gioco. In basso, una piccola descrizione per capire al meglio lo scopo di gioco:

Per erodere il cubo avremo a disposizione vari picconi: da quello gratuito a quello più costoso, per arrivare addirittura al piccone da 50.000£. Ma cosa nasconderà il centro di questo cubo? La domanda sorge spontanea e ad alimentare le curiosità ci pensano gli annunci effettuati dallo stesso Molyneux, il quale ha promesso che il segreto contenuto all’interno del cubo cambierà per sempre le nostre vite. Non abbiamo risposte certe, ma un po’ ironicamente Molyneux ha dichiarato, durante l’ Eurogamer Expo talk, che il premio non sarà denaro, un’auto sportiva, un gatto morto o…. Half-Life 3.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi