Di giochi sul calcio per i nostri iPhone e iPad ce ne sono veramente parecchi, ma quest’oggi vogliamo proporvi un titolo davvero particolare, Italian Soccer, che prenderà in giro le più famose squadre di Serie A. Ma vediamo di cosa si tratta.
Italian Soccer è un ottimo passatempo per chi ama il calcio e allo stesso tempo vuole divertirsi. Conosciamo i ben più blasonati FIFA13 e Real Football 13, ma adesso c’è anche Italian Soccer. Le modalità di gioco al suo interno non sono molte, difatti abbiamo la partita veloce, il torneo, oppure l’allenamento, che non sarà libero ma ci darà la possibilità di prendere familiarità con il gioco.
Ma cosa colpisce di più di questo gioco se assomiglia praticamente a tutti i giochi di calcio che conosciamo? Ovviamente i calciatori! Si perchè le squadre che ci saranno il Winter, i cui giocatori sono dei serpenti, il Torello, i cui giocatori sono dei tori, la Lassio i cui giocatori saranno delle aquile e così via. Ovviamente anche i nomi delle squadre e dei giocatori saranno sfalsati, e riprendendo l’esempio detto pocanzi avremo il Winter con Zaretti, Mitillo e Gambiaso, il Torello con i giocatori Gillette, Ognobna e così via!
Simpatica come idea vero? La grafica sarà quindi in pieno stile cartoon, molto semplice nei dettagli, con una squadra composta da 11 animali. Per quanto riguarda il gameplay, anche qui avremo dei comandi classici, in basso a destra il joystick per il movimento e a destra quello per tirare, passare e crossare in fase di attacco, stoppare ed entrare in scivolata nella fase difensiva.