Chi parla spesso in pubblico sa che a volte ricordarsi tutte le frasi da dire può essere difficoltoso e, in aiuto, si utilizzano i classici bigliettini che ci ricordano gli argomenti da trattare. Da oggi, l’iPhone può sostituire questi pezzi di carta grazie all’applicazione Speeches.
Questa applicazione consente di preparare una serie di bigliettini virtuali in cui poter inserire il testo da dire o gli argomenti da trattare divisi per macro-aree. Speeches consente poi di organizzare i vari discorsi da tenere in cartelle, in modo da poter facilmente trovare quello giusto al momento opportuno: che sia un discorso preparato per un matrimonio, piuttosto che quello durante una conferenza, Speeches vi potrà davvero tornare utile.
L’app è molto utile anche durante la preparazione del discorsi, in quanto permette di organizzare le note, impostare la durata del discorso e fare pratica assicurandosi di non superare il tempo stabilito. Insomma, l’iPhone diventa un gobbo virtuale utile in ogni occasione. Tra l’altro, durante il discorso, potete anche far partire un timer che mostra quanto tempo è passato dall’inizio del vostro intervento.
Speeches è disponibile su App Store al prezzo di 6,99€.