CloudClipboard è una nuova applicazione che permette di gestire con facilità la propria clipboard. Vediamo di cosa si tratta.
CluodClipboard è una nuova applicazione che permetterà di gestire con facilità la propria clipboard sincronizzando i dati salvati al suo interno direttamente tra iPhone, iPoad ed i Pod touch grazie alle features di iCloud. E’ possibile archiviare e quindi conservare quasi qualsiasi tipologia di contenuto, come testo, web clips, links, immagini, numeri di telefono, messaggi e molto altro ancora, con la possibilità poi di modificarli e inviarli a qualsiasi altra applicazione presente sul nostro dispositivo.
E’ possibile inoltre salvare delle vere proprie porzioni di pagine web: questo è possibile copiando una qualsiasi porzione di una pagina aperta in Safari e salvarla successivamente all’interno di CloudClipboard. Quest’ultima manterrà il medesimo stile e le stesse immagini osservate nella suddetta pagina, ma le features dell’app non terminano qui. Il contenuto della clipboard el nostro sistema è continuamente incollato in CloudClipboard anche qualora stessimo utilizzando altre applicazioni.
Per quanto riguarda la conservazione, CloudClipboard sfrutta il nostro spazio presente su iCloud ed i 5GB offerti gratuitamente da Apple risultano più che sufficienti per riuscire a svolgere adeguatamente il compito. Per riuscire ad utilizzare correttamente l’applicazione è necessario avere un dispositivo con iOS 5 e successivi ed aver configurato il proprio account iCloud.
CloudClipboard è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€ direttamente a questo link.