Monotaur: quando Tilt to Live incontra Ikaruga

Il titolo, per gli addetti ai lavori, la dice già lunga. Monotaur è un gioco che presenta caratteristiche dei due titoli sopra menzionati. Lo scopo di gioco, infatti, sarà quello di guidare la nostra navicella all’interno di una griglia piena zeppa di pallini, cercando di evitarli o di impattarli. Ma che significa? Non dovrebbe essere o l’uno o l’altro?

VEDI SU APP STORE

Nel classico Tilt To Live dovevamo evitare tutti i pallini a schermo. In questo Monotaur, invece, avremo possibilità di colorare la nostra navicella di bianco o nero e di cambiare questa colorazione ad ogni minimo tap sullo schermo. I pallini nemici a schermo presentano due diverse colorazioni: bianche e nere, per l’appunto. Come facilmente intuibile, colorando la nostra nacivella di bianco potremo impattare i pallini bianchi. Viceversa, colorando la navicella di nero dovremo raccogliere i pallini neri, ma schivare quelli bianchi. Ecco il perché Monotaur sembra riprendere qualcosa da Ikaruga, dove era possibile colorare la navicella spaziale per evitare i proiettili del medesimo colore.

La grafica è davvero minimalista e le colorazioni predominanti sono proprio il bianco e nero. Potremo meglio parlare di un titolo in scala di grigi. Il titolo è completamente gratuito e potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo. Monotaur presenta varie modalità di gioco, dove sarà necessario resistere il più a lungo possibile.

Una prova è davvero obbligatoria, soprattutto se avete amato il vecchio, ma sempre verde Tilt To Live.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi