Ma guarda: SBSettings su App Store! – Il peggio dell’App Store #13

Con cadenza settimanale, iPhoneItalia cura una nuova, simpatica rubrica in cui selezioniamo la peggiore applicazione della settimana presente in App Store. In questa rubrica vengono indicati software inutili, che non fanno ciò che promettono o semplicemente applicazioni da evitare. Siete pronti a tuffarvi nel “Peggio dell’App Store” di oggi?

La peggiore applicazione di oggi è “SBSettings [cydia]” un nome sicuramente noto a molti ma che, dato il titolo della nostra rubrica, evidentemente nasconde qualcosa di non proprio positivo.

Rimossa a tempo di record dall’App Store, per qualche ora è stata approvata su App Store l’applicazione “SBSettings [cydia]”. Ovviamente l’applicazione non aveva nulla a che fare con il tweak SBSettings sviluppato da BigBoss, ma tantissimi utenti sono caduti nella trappola preparata dallo sviluppatore e hanno acquistato un software che normalmente è gratuito ed accessibile solo su iPhone jailbroken.

Poco dopo l’acquisto dell’applicazione, infatti, ci si accorge che questo software non ha nulla a che fare con il noto tweak disponibile su Cydia. Dopo Cydia e DisplayRecorder, quindi, anche SBSettings è stato vittima (assieme ai tanti che hanno acquistato l’applicazione su App Store) di una piccola truffa. Per fortuna, in questo caso, Apple è intervenuta celermente e ha rimosso l’applicazione dallo Store per evitare ulteriori download e acquisti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store