Monster Crew è un endless platformer che richiama per certi aspetti il ben noto Jetpack Joyride. Il sistema di controllo “one touch”, infatti, unito alle meccaniche, sembrano richiamare il piccolo capolavoro halfbrick.
In Monster Crew dovremo preoccuparci di far macinare quanti più metri possibile al nostro Frankestein. Il personaggio si muove in automatico sia da destra verso sinistra, sia da sinistra verso destra, a seconda dei piani degli edifici che stiamo percorrendo. Attraverso un singolo tap a schermo riusciremo a far saltare il personaggio, e con un secondo tap in rapida successione potremo schiantarci al suolo e distruggere tutti gli oggetti presenti o, perché no, abbattere i nemici. Came già anticipato il nostro scopo è di resistere il più a lungo possibile.
A differenza del citato Jetpack Joyride, a parte il background completamente diverso, Monster Crew vanta una barra energia, che consentirà al nostro personaggio di resistere più volte in caso di impatto con i nemici. Inoltre, potremo anche ricaricare questa barra raccogliendo gli appositi preziosi presenti lungo il cammino. Le fasi di Monster Crew vengono scanditi dai diversi piani dell’edificio che percorreremo. Si va da destra a sinistra e da sinistra a destra e ogni piano è ricolmo di piattaforme in cui saltare e di nemici da eliminare. Inoltre, prima di affrontare un nuovo piano, potremo anche giocarci delle carte raccolte lungo il cammino, che serviranno a potenziare il nostro personaggio. Le carte disponibili sono in tutto 25, mentre gli upgrade al personaggio sfiorano le 40 possibilità.
Il titolo è disponibile gratuitamente a questo indirizzo e pur se non eguaglia la spettacolarità di Jetpack Joyride, sarà comunque apprezzato dagli amanti del genere. Se vi piacciono le meccaniche endless dategli una possibilità.