Karateka: un gioco dedicato alla sapiente arte del Karate presto disponibile su App Store

Dalle pagine di Touch Arcade arriva una gradita conferma. Karateka è in arrivo su iPhone il prossimo mese, almeno stando al comunicato stampa ufficiale rilasciato in rete.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il titolo, nato dalla mente di Jordan Mechner, creatore di Prince of Persia, è classico picchiaduro a scorrimento approdato in questi giorni su XBLA con i disegni di Jeff Matsuda (The Batman) e le musiche del vincitore di un Grammy Christopher Tin (CIVILIZATION IV). Il nostro scopo, come facilmente intuibile, sarà quello di combattere. C’è un secondo fine, ossia salvare la bella Mariko dal crudele signore della guerra Akuma e farla ricongiungere al suo Vero Amore.

Non è stato ancora annunciata una data di release definitiva, nè tantomeno un prezzo di lancio. Sappiamo che il titolo è disponibile su Xbox Live al prezzo di 800 Microsoft Point, ossia 10 euro o poco meno.

Sul prodotto in versione iOS non si hanno molte notizie, ma l’annuncio della versione su console parlava di un’sperienza di gioco abbastanza  breve, rinchiusa in 40 minuti di gameplay circa. Il titolo punta allora sul grado di rigiocabilità, laddove potremo affrontare l’avventura con tre differenti combattenti, ognuno dei quali porterà un diverso livello di sfida.

Il gioco, almeno a giudicare dalla grafica, sembra davvero promettente. Vi terremo informati sulla release in App Store, ma se siete curiosi potete provare la versione dimostrativa sulle console Microsoft e Sony.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi