Secondo quanto emerso da una ricerca di Booz pare che Apple sia la prima azienda al mondo per quanto riguarda l’innovazione.
Booz ha condotto una nuova ricerca per Global Innovation 1000 pare che Apple si sia confermata come azienda più innovativa al mondo, distanziandosi ancor di più dalle altre compagnie in classifica. Il risultato è di particolare interesse se si considera che Apple abbia speso meno per la ricerca rispetto ad altre aziende, quali Samsung, Microsoft, Nokia e Google, avrebbero speso molto più della compagnia di Cupertino. Nonostante questa considerazione, il 70% delle persone intervistate avrebbero preferito nominare Apple per quanto riguarda le vere innovazioni e, rispetto a quest’ultima, Google sarebbe arrivata al secondo posto con il 43% dei voti.
Per quanto riguarda invece una prospettiva più generale sembra che il settore della tecnologia continui a collocarsi davanti ad altre industrie per quanto riguarda gli investimenti nello sviluppo e nella ricerca. Basti considerare in tal senso come solamente Samsung abbia speso 9 miliardi di dollari per il settore dell R&D, seguita a sua volta da Microsoft.
Fonte: PhoneArena