ImmediateSend, un tweak per migliorare la praticità e la velocità d’uso di Messaggi – Cydia

Quando volete inviare o rispondere ad un messaggio su iOS nativo, per farlo dovete necessariamente aprire l’applicazione Messaggi e caricare l’intera conversazione in cui vengono visualizzati tutti i messaggi scambiati con il contatto in questione. Nella maggior parte dei casi, però, non si ha bisogno di visualizzare tutti i messaggi precedentemente inviati all’altra persona. Se siete quindi alla ricerca di un metodo più rapido per inviare o rispondere ai messaggi dal vostro iPhone, probabilmente potrebbe interessarvi il tweak ImmediateSend, da poco approvato su Cydia.

ImmediateSend è un nuovo tweak che vi permetterà di inviare rapidamente un SMS/iMessage dalla schermata di blocco, dal Centro Notifiche o tramite i Banner e gli Alert di notifica, oltre che, ovviamente, dall’applicazione Contatti e da Telefono, senza obbligarvi ad aprire l’applicazione Messaggi di iOS. Inoltre il tweak scopre in automatico se la persona a cui volete scrivere ha un account iMessage attivo, permettendovi di selezionare uno tra i due modelli di risposta (SMS/iMessage). Dopo aver risposto ad un messaggio appena ricevuto, quest’ultimo verrà segnato come letto e non risulterà più tra le notifiche da aprire.

Un’altra importante funzione di questo tweak riguarda la possibilità di scegliere se inviare un SMS o un iMessage ad un determinato contatto dall’applicazione Contatti o da Telefono.

Il tweak funziona unicamente su iOS 5 ed è compatibile solo con iPhone. Potete configurare le impostazioni del tweak dal menu Impostazioni.

Potete acquistare ImmediateSend dal Cydia Store al prezzo di 0.99 dollari. Il pacchetto è disponibile all’interno della repository di BigBoss e per l’installazione è richiesto un dispositivo Apple jailbroken.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia