Le Vere Primarie: l’app ufficiale del nuovo film di Antonio Albanese

Sicuramente tutti o quasi avrete sentito parlare di “Cetto La Qualunque” e di Antonio Albanese, il noto e apprezzatissimo comico che ha ideato e che interpreta il personaggio. Beh, Cetto è una parodia del “politico italiano” e considerando la prossima uscita del nuovo film di Albanese (Tutto Tutto Niente Niente) ed il particolare momento politico, animato dalle c.d. “primarie”, non poteva mancare un’app per iOS con la quale “partecipare” alle “primarie” alla Albanese, “Le Vere Primarie“, appunto.

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, “Le Vere Primarie” è l’app ufficiale del nuovo film di Antonio Albanese, intitolato “Tutto Tutto Niente Niente”, in uscita nei cinema italiani dal 13 dicembre e distribuito da “01 distribution”.

L’app, che naturalmente si inserisce in un contesto comico e che dovrebbe far avere agli interessati un primo assaggio della comicità del film, consente di leggere i programmi dei 3 candidati ideati da Albanese, (Cetto, Frengo e Olfo), di vedere i loro esilaranti videomessaggi e di “sostenere” e “votare” il proprio candidato preferito. Per finire, è anche possibile realizzare un manifesto personalizzato con la propria foto e lo slogan preferito. Naturalmente a queste primarie potranno votare tutti: italiani residenti, italiani non residenti, stranieri regolari e irregolari.

Come potete notare dalle immagini che precedono, l’app è strutturata in sezioni e precisamente: “Home”, “Primarie”, “Sostieni”, “Vota” e “Film”. La sezione “home”, in realtà, contiene unicamente una sorta di cartellone digitale, al contrario dalla sezione “Primarie” è possibile accedere alla “scheda” dedicata a ciascun personaggio, ovvero quella di “Cetto”, di “Frengo” e di “Olfo” e da qui leggere il rispettivo “programma” e guardare il rispettivo “video elettorale”. Inutile dire che tanto guardando i video, quanto leggendo i programmi ci si potranno fare quattro risate.

Dalla sezione “Sostieni” è possibile ottenere un manifesto elettorale alla Albanese, inserendo il viso proprio o di un amico, scattando un’immagine con la fotocamera anteriore, posteriore o selezionandola dalla libreria fotografica.

Dalla sezione “Vota” è possibile esprimere la propria preferenza per uno dei 3 candidati (anche se non abbiamo capito che fine faranno i nostri voti).

Infine, dalla sezione “Film” è possibile guardare il Trailer di Tutto Tutto Niente Niente, accedere al sito internet a questo dedicato o alla pagina Facebook e ai “Credits” riguardanti l’app.

Le Vere Primarie è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Intrattenimento