Conosciamo tutti le classiche meccaniche di Fruit Ninja. Ebbene, Zombie Toss le riprende esplicitamente, creando però un titolo per certi versi originale e coinvolgente. Per di più, il titolo è completamente gratuito, salvo acquisti IAP. Vediamo di che tratta.
La schermata di gioco è simile, in tutto e per tutto, al già citato titolo Halfbrick e il nostro scopo sarà proprio quello di tagliuzzare gli zombie che saltellano a schermo, mentre dovremo evitare elementi nocivi, come barili pieni di gas che ci faranno perdere vita. A proposito della nostra barra energia, a differenza di Fruit Ninja, non saranno sufficienti alcuni colpi andati a male per farci scadere nella solita schermata di game over, piuttosto saranno necessari più errori, atteso che la nostra barra energia posizionata in alto sullo schermo è comunque capiente.
Come già anticipato il download di gioco è gratuito, ma il ricco store di gioco presenta acquisti in app, attraverso i quali, ad esempio, potremo arricchire il nostro vasto arsenale. Già, questo rappresenta una bella novità rispetto a Fruit Ninja. Infatti, partiremo con una lama di base, ma sarà possibile acquistare altre armi e utilizzare combo devastanti. Infatti, ogni qual volta riusciremo ad eliminare più Zombie con un sol colpo, si caricherà la barra combo, che potremo utilizzare per dar vita a spettacolari uccisioni multiple, chiamando a supporto carri armati, elicotteri e tanto altro ancora.
Inoltre, per chi non ama troppo gli endless come Fruit Ninja, diciamo che Zombie Toss è dotato di progressività, atteso che dovremo tagliare zombie in ben 30 livelli di gioco, suddivisi per 4 differenti aeree, ognuna delle quali presenterà una difficoltà via via maggiore.
Il gioco presenta anche una grafica 3D ben fatta, con Zombie ben dettagliati e dai forti tratti cartoon. Il titolo, come già anticipato, può essere scaricato gratuitamente da App Store. Lo trovate direttamente a questo indirizzo!