Click and Gun: un originale tower defense

Click and Gun è un titolo piuttosto strano, e per questo originale, non solo e non tanto per il gameplay, quanto per lo stile visivo adottato. Si tratta di un tower defense sui generis, in cui il protagonista di gioco dovrà annientare tutti gli insetti, stando fermo sopra ad un edificio o a un camion.

VEDI SU APP STORE

Attraverso il tilt control del dispositivo potremo muovere, seppur di poco, il protagonista, che si ritroverà comunque costretto a muoversi sulla superficie ristretta di un edificio. Attraverso semplici tap a schermo, invece, faremo fuoco alle orde di insetti che si avvicinano all’edificio. La struttura di gioco è davvero semplice, in quanto il leggero movimento del protagonista, unito al “tap” a schermo, sarà tutto ciò che ci verrà richiesto per terminare il livello. Le missioni variano soprattutto nelle location e nei background proposti. Si passa da sfondi dedicati alla Jamaica, o ad altre città, come Istanbul, Salvador, New York, Parigi, Londra, Baghdad e Shanghai. Ognuna di queste mete ha un diverso obiettivo da proteggere e poco importa che sia un piccolo camion colorato o un importante edificio. La missione rimane sempre quella di distruggere tutti i nemici, prima che loro distruggano la nostra torretta.

Man mano che gli insetti attaccheranno l’edificio, questo andrà in fiamme, così che dovremo servirci di una vicina fonte d’acqua per spegnere l’incendio. Per far partire questo “estintore” improvvisato, sarà sufficiente un colpo di pistola ben assestato. A proposito del nostro arsenale, si passa da semplici pistole a fucili o potenti mitragliatori. Le armi disponibili sono in tutto 20, ma ovviamente non saranno sin da subito disponibili e andranno acquistate con il denaro acquisito dopo ogni missione o acquistato attraverso la classica funzione IAP.

Come già detto in apertura di articolo, Click and Gun risalta soprattutto per lo strano stile visivo utilizzato. Si tratta di disegni fatti a mano, semplici, ma piuttosto umoristici. Tale humor si nota anche nelle frasi pronunciate dal protagonista mentre spara, alcune delle quali in un’improbabile lingua italiana. Il risultato è comunque esilarante e davvero divertente.

Il titolo è disponibile in App Store al prezzo di 1,79€ ed è disponibile al seguente indirizzo come applicazione universale, per cui usufruibile su iPhone e iPad con il medesimo download. Se amate i Tower Defense un po’ insoliti, potrebbe fare al caso vostro.

PRO

  • Buffa interpretazione di un Tower Defense
  • Disegni fatti a mano

Contro

  • alla lunga un po’ ripetitivo
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi