Sono tantissimi gli utenti che dopo aver acquistato un iPhone 5 sono ora in attesa di buone nuove dai diversi hacker al lavoro sul jailbreak dell’ultimo telefono di Apple. Dopo MuscleNerd, Pod2G, P0sixninja e I0n1c, adesso anche Planetbeing ha condiviso alcune informazioni relative al jailbreak untethered dell’iPhone 5 con i suoi followers su Twitter. In un tweet è stata inoltre allegata la primissima immagine di un iPhone 5 jailbroken su cui viene eseguito un tweak di Cydia.
Nei tweet pubblicati nella giornata di ieri, Planetbeing scrive quanto segue:
Can’t say too much, but we’re still missing critical pieces so it’s not releasable right now. Believe me, we’d love to release it ASAP. I can’t give any specifics. The jailbreak itself is stable but we’re missing needed exploits. I can’t discuss what we’re missing.
Non posso dire molto, ma ci mancano ancora dei pezzi importanti e per questo il jailbreak non può essere ancora rilasciato. Credetemi, ci piacerebbe rilasciarlo il prima possibile. Non posso darvi i dettagli. Il jailbreak in sé è stabile ma ci mancano ancora degli exploit. Non posso dire quali.
In sostanza, le basi per il jailbreak dell’iPhone 5 ci sono e sono solide, ma la struttura deve migliorare nell’integrità complessiva tramite la correzione di bug minori e maggiori prima della pubblicazione del jailbreak. Attualmente, infatti, solo alcuni sviluppatori e hacker hanno accesso al jailbreak “beta” dell’iPhone 5 e il loro compito è quello di contribuire al miglioramento dello stesso.
Una volta corretti tutti (o quasi) i problemi più importanti, gli hacker potranno procedere con il rilascio dei nuovi tool, ovviamente dopo aver verificato anche il funzionamento dei programmi che saranno utilizzati direttamente dagli utenti finali.