iOS detiene il 60% del traffico video streaming

Freewheel ha condotto un’indagine  sul traffico dati relativo allo streaming dei video online, arrivando alla conclusione che iPhone e iPad detengono il 60% di tutte le visualizzazioni mobile.

Da questo risultato emerge che Android, nonostante un numero maggiore di dispositivi venduti, rimane indietro rispetto ad iOS per quanto riguarda la navigazione web e la visualizzazione di file multimediali in streaming.

iPhone e iPad sono quindi di gran lunga i dispositivi mobile più popolari per visualizzare video in streaming, con il 60% di tutte le visualizzazioni non provenienti da Pc e Mac. La conclusione è frutto di un’indagine che ha monitorato più di 14 miliardi di video visti attraverso applicazioni quali Hulu e simili. Dallo studio è emerso anche che la visualizzazione di questi video in streaming si è triplicata dal 2011 ad oggi.

Secondo Freewhell, questa netta differenza tra iOS e Android è inspiegabile, ma uno dei possibili motivi potrebbe essere il fatto che i tablet Android sono ancora in una fase nascente, con pochi utenti che utilizzano tali terminali per navigare sul web o visualizzare video. Nonostante le scarse vendite dei tablet Android, comunque, questa differenza di utilizzo tra iOS e Android, anche considerando i soli smartphone, ha stupito la stessa Freewhell.

Insomma, appare chiaro che al momento iPhone e iPad sono in grado di offrire ancora la migliore esperienza di navigazione web e di visualizzazione di video streaming, malgrado la concorrenza stia facendo passi da gigante. Ci rivedremo tra un anno, quando in questa classifica potrebbe sbucare anche Windows Phone.

La notizia è stata riportata da MacNN.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità