Nei giorni scorsi si è parlato della possibilità che Samsung avesse alzato del 20% i prezzi dei processori venduti ad Apple, ma pare che questa notizia si sia rivelata infondata.
Stando a quanto riportato da The Verge un ufficiale del colosso sudcoreano avrebbe definito false le voci in merito alla possibilità che la sua azienda avesse alzato del 20% i prezzi per la vendita dei processori di iPhone ed iPad ad Apple, mettendo potenzialmente fine alle speculazioni emerse all’inizio di questa settimana. A riportare inizialmente la notizia è stato il quotidiano sudcoreano The Hankyoreh citando un ufficiale di Samsung che ha preferito rimanere anonimo. Secondo le sue dichiarazioni, i prezzi vengono stabiliti all’inizio di ogni anno e non possono essere modificati con facilità, confermando il fatto che siano rimasti gli stessi.
Queste dichiarazioni mostrano chiaramente come i rapporti tra le due aziende, almeno per quanto riguarda la fornitura di componenti, sia rimasta pressoché invariata. Naturalmente lo stesso non può dirsi per l’entità del rapporto: Apple infatti nel tempo si è distanziata sensibilmente da Samsung, cercando con il tempo di affidarsi sempre meno ai servizi del colosso sudcoreano, tanto da rivolgersi ad altre compagnie. E’ possibile quindi che nel 2014, quando il contratto di fornitura tra Apple e Samsung scadrà, l’azienda di Cupertino possa rivolgersi definitivamente ad altri produttori per i suoi processori.
Fonte: The Verge