Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di EGi Chat, la chat “essenziale” per iOS, Baby Dj, l’app musicale per piccoli Dj alle prime armi e Snappet, l’app che permette di scattare una foto ad un animale domestico per poi aggiungerci vari tipi di accessori.
EGi Chat è una chat per iOS caratterizzata da estrema semplicità, l’app, infatti, presenta una struttura assolutamente essenziale, tanto che, come si vede dall’immagine che precede, non presenta sezioni e sottosezioni, nè funzioni complesse, ma si limita a mettere a disposizione degli interessati una chat suddivisa per lingua alla quale poter accedere senza alcuna complicazione. Per entrare, infatti, non è richiesto alcun tipo di registrazione o di “log in”. Installata l’app, si potrà quindi disporre di una chat gratuita e priva di limitazioni temporali da utilizzare per conoscere persone nuove e magari trovare l’amore, anche se sinceramente nutro seri dubbi in proposito! Pur non essendo richiesta la registrazione, prima di poter utilizzare l’app è necessario configurare alcuni punti nelle impostazioni. A tal fine, infatti, occorrerà accedere alla sezione “setup” ed inserire i campi richiesti, senza dimenticare di configurare un proprio avatar.
EGi Chat è disponibile gratuitamente su App Store.
Baby Dj un’app musicale per bambini e genitori che promette le seguenti caratteristiche e funzioni: interfaccia utente semplice e user-friendly anche per Dj alle prime armi; 15 brani musicali per bambini in formato multitraccia (a 9 tracce); inserimento di un nuovo brano ogni settimana; possibilità di registrare i propri mix; melodie originali e sistema di sincronizzazione della batteria; modalità vinile e “scratch”; (su iPad) controllo del volume delle singole tracce. Tutti i brani inseriti nell’app sono stati appositamente creati per bambini.
Baby Dj è disponibile gratuitamente su App Store.
Snappet è un’app che si rivolge a tutti coloro che abbiano un animale domestico e che siano desiderosi di immortalarlo in una foto alla quale applicare vari tipi di accessori. Ad esempio, dopo aver scattato una foto al vostro cane potrete aggiungere all’immagine vestiti, occhiali, scarpe, corone, cappelli, ecc. e completare l'”opera” con una cornice. L’immagine finale potrà poi essere condivisa con gli amici.
Snappet è disponibile su App Store per 0,89 euro.