Un’avventura? Un RPG? Non saprei davvero come catalogare questo gioco. Avviato il titolo verrete catapultati in un mondo interamente formato da pixel. La nostra missione, dopo aver parlato con il Re, sarà quella di raccogliere dei calici e partire alla volta di terre misteriose.
I nostro piccolo personaggio, formato davvero da pochi pixel colorati, dovrà vagare per le terre di gioco, parlando con i personaggi presenti e partecipando a mini giochi davvero semplici nelle meccaniche, ma non troppo semplici da portare a termine. I controlli base sono davvero immediati, potendo scegliere se gestire il nostro personaggio tramite un d-pad virtuale o tramite controlli tattili.
La natura di gioco è certamente adventure, dovendo viaggiare per le terre del regno e portare a termine le quest proposte. All’interno di questo genere poi, si inseriscono tanti minigiochi che ci verranno prospettati dai personaggi che incontreremo e che dovremo portare a termine per proseguire nell’avventura. Alcuni di questi, ad esempio, ci richiederanno di muovere il personaggio e sparare a boss misteriosi. Altri, invece, di lanciare una pallina, come nel più classico pong, o altri ancora di trovare il vestiario adatto all’interno di un cassonetto dell’immondizia. Insomma, c’è un po’ di tutto!
Il titolo è localizzato completamente in lingua inglese, ma basta avere un minimo di conoscenza per poter seguire l’avventura e sapere dove andare. Il gioco ha un costo di 0,89€ ed è disponibile a questo indirizzo nella sola versione iPhone. Per chi volesse giocarlo su iPad, comunque, la grafica formata da pixel permette un’ottima visualizzazione anche sul grande schermo con immagine ingrandita a 2X.