Windows Phone 8: diversi utenti lamentano blocchi, riavvii improvvisi e problemi alla batteria

Windows 8 è uno dei sistemi operativi mobile più interessanti in circolazione, e su iPhoneItalia ne abbiamo ampiamente parlato in questo articolo. Al di là delle funzioni, dell’interfaccia e delle caratteristiche peculiari, però, quello che conta è anche e soprattutto la reale prova “su strada”. Prove che, dalle prime impressioni degli utenti di tutto il mondo, non sono sempre positive. In rete, infatti, si leggono diverse lamentele sui problemi di Windows Phone 8: instabilità degli smartphone, riavvii improvvisi, blocchi e batteria che dura pochissime ore. Problemi che sono stati confermati anche da diversi siti specializzati come The Verge e che interessano i nuovi Nokia Lumia 920 e HTC 8X.

I problemi più ricorrenti sono i seguenti: blocchi del sistema operativo, riavii improvvisi del dispositivo e scarsa durata della batteria. I problemi riguardano sia i terminali HTC che Nokia e sono stati confermati da centinaia di post di assistenza sul sito di supporto ufficiale Microsoft. Anche The Verge ha confermato che i dispositivi provati si sono riavviati improssivamente in più occasioni nel corso dei test.

Accanto a tali riavvii, diversi utenti (soprattutto del Lumia 920) hanno scritto che la batteria dura pochissime ore e chi ha tentato di ripristinare il dispositivo per migliorare la situazione si è ritrovato con un blocco del dispositivo sulla splash screen di Nokia. Miglioramenti sulla durata della batteria si notano soltanto disabilitando alcune funzioni, come l’NFC. Microsoft, HTC e Nokia sarebbero già a lavoro per  cercare di correggere questi problemi.

[via PhoneArena]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza