Molti di voi ricorderanno Spell Sword, un titolo davvero ben fatto che presentava caratteri di un gioco stile arena game. Allora lo abbiamo qualificato come un mix tra Super Crate Box e un RPG. Il titolo è stato apprezzato da pubblico e critica, ma in molti avrebbero preferito un normale platform game a scorrimento con tanto di livelli progressivi. Bene, presto verranno accontentati.
Ace of Blades si propone come il successore spirituale di Spell Sword, atteso che utilizzerà gli stessi controlli del predecessore e la stessa identica grafica. Quello che cambierà, allora, saranno le meccaniche. Il precedente, infatti, era suddiviso in due diverse modalità: Mission e Endless, con tre diverse aree in cui dovevamo misurarc con le molteplici orde di nemici che apparivano a schermo.
In questo caso, invece, Ace of Blades si avvicinerà maggiormente ad un classico gioco di piattaforma a scorrimento orizzontale. Il nostro scopo rimarrà pressoché invariato, ma l’azione di gioco non sarà limitata all’interno di arene, come avviene ad esempio nel già citato Super Crate Box.
Attualmente non si hanno molti altri indizi sulle caratteristiche di gioco, ma la release è prevista per i primi mesi del 2013. Attendiamo fiduciosi e vi daremo comunicazioni di eventuali sviluppi. Il bello del mondo Apple è che spesso i dev sono vicini ai feedback degli utenti, che verranno accontentati nelle loro richieste di vedere “Spell Sword” trasformato in Ace of Blades.