Ogni giorno l’App Store viene “bombardato” di endless game di vario tipo. Armored Drive è uno di questi, anche se ricco di contenuti. Il titolo è un racing endless per la precisione, ma non di quelli pacifici, dato che dovremo equipaggiare la nostra auto con un arsenale davvero distruttivo.
Partiamo, anzitutto, dallo scopo di gioco, che come facilmente intuibile rimane sempre lo stesso, ed invero macinare quanti più chilometri possibile e resistere il più a lungo sul tracciato. Attraverso il tilt control governeremo il veicolo, potendo sterzare a destra o a sinistra. Sarà necessario raccogliere le monetine sparse lungo il tracciato, mentre dovremo schivare veicoli e ostacoli posizionati lungo il tragitto. Se fin qui il gioco può rientrare nell’alveo classico degli endless game, è l’arsenale a nostra disposizione che conferisce varietà e originalità. Difatti, prima di metterci in marcia dovremo acquistare armi ed equipaggiarle sul nostro veicolo, potendo montare i fucili e i lancia razzi sulla parte sinistra o destra. Arriveremo in pista con un potenziale di fuoco davvero ampio, anche se dovremo centellinare i colpi a dispozione perché non saranno infiniti e dovranno essere utilizzati a distanza di qualche secondo tra uno sparo e l’altro.
La grafica è improntata alla old school, anche se la paletta di colori piuttosto scura è discutibile e potrebbe non piacere a coloro che amano le tonalità brillanti e vivaci.
Il titolo ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo per il solo dispositivo iPhone.