Trasforma il tuo iPhone in un potente strumento per memorizzare le attività sportive come corsa, bicicletta o semplici passeggiate. Tutto questo con “Run Tracker Pro”, realizzata e pubblicata su App Store da Peaksware, LLC. L’app risulta disponibile gratuitamente per il download e non richiede registrazioni obbligatorie.
Il nome completo dall’app che vogliamo segnalarvi oggi è Run Tracker Pro – TrainingPeaks GPS è può tornare molto utile a tutti coloro che desiderano tenere traccia delle proprie attività sportive all’aperto. Come già intuibile dal nome, si tratta di un GPS tracker per iPhone, in grado di memorizzare una serie di dati durante la corsa, un giro in bici oppure una semplice passeggiata.
Gli sportivi tra noi conoscono sicuramente già l’applicazione Runtastic, disponibile su App Store in versione gratuita oppure in versione Pro al prezzo di 4,49 €. Oggi, invece, vogliamo parlarvi di un’app simile ma gratuita (non sappiamo se si tratta di una promozione o meno) intitolata Run Tracker Pro – TrainingPeaks GPS, un’ottimo GPS tracker per iPhone da utilizzare durante i nostri allenamenti come corsa, bici oppure semplice passeggiata. Purtroppo, ancora non è compatibile con il display da 4 pollici montato su iPhone 5 e risulta disponibile solo in lingua inglese. Per il resto, dispone di tutte le funzionalità necessarie adatte ai nostri allenamenti all’aperto. Inoltre, come possiamo leggere anche sulla relativa scheda App Store, dall’ultimo aggiornamento è stato abolita la registrazione online obbligatoria, permettendo agli utenti di accedere a tutte le funzioni senza dover effettuare ulteriori iscrizioni. Basta creare un nuovo profilo inserendo il proprio nome ed il gioco è fatto. La registrazione online resta a vostra indiscrezione.
Tra le funzioni principali per monitorare le nostre attività sportive troviamo un cronometro, un misuratore di velocità, misuratore di altitudine, Power Song (permette di impostare un brano che verrà avviato per darci la carica), Ghost Runner (permette di competere contro il proprio miglior tempo, migliorandolo giorno dopo giorno), Maps (il vostro percorso verrà segnato sulla mappa di Google e potrà essere visionato in qualsiasi momento), ecc.
Come già detto, anche se disponible solo in lingua inglese, l’app dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Per richiamare le singolo opzioni non bisogna fare altro che cliccare sulle relative voci. Nel complesso, l’app è ben fatta ed offre una serie di interessanti funzioni. Ovviamente, come per tutte le applicazioni simili che utilizzano il GPS integrato nell’iPhone, l’utilizzo eccessivo dell’app comporta una drastica diminuzione di carica della batteria.
Run Tracker Pro – TrainingPeaks GPS ha un peso di 9.6 MB, è disponibile unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone, iPod touch e richiede iOS 3.2 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.