Arrivano nuove notizie in merito alla situazione legale tra Apple e Samsung. Sembra infatti che un dirigente del colosso sudcoreano abbia rilasciato alcune interessanti informazioni circa l’uso dei brevetti nella compagnia per la realizzazione dell’iPhone.
Nel mese di settembre la ITC ha dichiarato che Apple non ha violato i brevetti di Samsung, ma pare ora che l’agenzia abbia deciso di rivalutare la propria decisione. Una decisione finale da quella precedentemente pronunciata potrebbe portare al blocco sull’importazione dei dispositivi all’interno degli Stati Uniti e sembra che oggi un dirigente di Samsung abbia rilasciato alcune dichiarazioni in merito al fatto che Apple non avrebbe potuto realizzare l’iPhone senza i brevetti wireless del colosso sudcoreano, come riportato dal Korea Times:
“La verità non mente mai. Senza i brevetti wireless di Samsung, sarebbe impossibile per Apple produrre i propri dispositivi,” ha dichiarato il presidente del settore mobile di Samsung Shin Jong-kyun in un incontro con i giornalisti locali mentre si recava all’ufficio della sua compagna nel centro di Seoul, mercoledì.
“Come saprete, Samsung si trova in una posizione molto importante in termini di brevetti wireless,” ha aggiunto il dirigente.
“La rivalutazione della decisione da parte della USITC non significa necessariamente che Samsung sia in una posizione migliore nella lotta contro Apple. Ma Samsung farà il suo meglio,” ha dichiarato Shin ai giornalisti.
“Il team legale di Samsung sta rispondendo efficacemente. Sì, un nuovo processo è possibile,” ha sottolineato il dirigente. Le dichiarazioni di Shin sono state confermate dal proprio portavoce Park Han-yong.
Shin è lo stesso dirigente che qualche settimana fa dichiarò che samsung non avrebbe mai raggiunto un accordo con Apple simile a quello di HTC, sottolineando come il colosso sudcoreano non abbia alcuna intenzione di negoziare. La situazione legale tra le due compagnie si fa sempre più complicata e sembra che nessuna delle due aziende abbia intenzione di porvi fine. Sarà necessario attendere ancora perché la vicenda arrivi ad un punto di svolta definitivo.
Fonte: 9to5Mac