Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Cane Parlante Principino, l’app che porta su iPhone e iPod touch un cucciolo di cane virtuale, ChristmasKeeper, l’app che mette a disposizione degli utenti una pratica lista dei regali di Natale virtuale, con funzionalità di condivisione e Otaku Camera – Mangatize Your Photos, l’app che permette conferire alle vostre foto il classico stile “manga”, selezionando uno tra i 30 filtri inclusi.
Cane Parlante Principino è un’app che porta all’interno degli iDevices degli utenti interessati un animale domestico virtuale; in questo caso, si tratta del cucciolo “Principino” che però è in grado di fare cose estranee agli animali reali. Ad esempio, il cucciolo è capace di rispondere al tocco dell’utente sul display sensibile, oppure di ripetere quello che viene pronunciato dal “padrone”, con un tono alterato. Oltre a far fare alcune cose a questo “animale”, l’app di cui stiamo parlando è capace di fare interagire l’utente con esso; è possibile dargli un osso e vederlo danzare, oppure offrirgli una passeggiata e altro ancora. Secondo gli sviluppatori, inoltre, le seguenti azioni o attività dovrebbero essere motivo di divertimento per l’utente: fargli ascoltare musica da discoteca, dargli una palla, far apparire la luna, mostrargli il guinzaglio, far apparire le pulci, dimostrargli amore, mostrargli un gatto e parlargli.
Cane Parlante Principino è disponibile gratuitamente su App Store.
ChristmasKeeper è un’app che promette di essere utile per coloro i quali, in vista del Natale, debbano predisporre una lista di regali per i propri cari. Poiché secondo gli sviluppatori solitamente si finisce sempre per perdere il classico foglio di carta sul quale questi vengono tradizionalmente annotati, si è pensato di offrire agli utenti uno strumento digitale sostitutivo che consenta di avere questa lista sempre a portata di mano, senza il rischio di smarrirla. L’app, infatti, consente di creare una lista di regali con tanto di immagine nonché di far sapere tramite condivisione su Twitter, il regalo che si è in procinto di fare.
ChristmasKeeper è disponibile su App Store per 0,89 euro.
Otaku Camera – Mangatize Your Photos consente di trasformare le fotografie in immagini artistiche in stile “manga”; a tal fine sarà sufficiente scegliere, tra quelli disponibili, l’effetto desiderato e l’app lo applicherà alla foto conferendole il relativo stile “manga”. L’app include ben 30 diversi effetti che possono essere utilizzati per “mangatizzare” qualunque tipo di soggetto: persone, oggetti e paesaggi. Naturalmente l’app può accedere alla libreria fotografica del dispositivo, sì da utilizzare i propri effetti sulle fotografie ivi presenti. In assenza di apposita autorizzazione in tal senso, però, le immagini risultanti non possono salvate nel rullino fotografica, ma solo condivise tramite Facebook e Twitter. Le abilitazioni di che trattasi possono essere concesse tramite il seguente percorso: Settings, Privacy, Photo, Otaku Camera, impostando l’interruttore su “On”.
Otaku Camera – Mangatize Your Photos è disponibile gratuitamente su App Store.