File Manager Pro è un’applicazione molto interessante, ora in offerta gratuita, che consente di visualizzare e organizzare una serie di file su iPhone. Chiamatela pure una versione “mini” di Explorer per Windows o Finder per Mac.
Con File Manager Pro potete scaricare i documenti su iPhone e iPad tramite iTunes o salvandoli dagli allegati delle e-mail. Inoltre, l’app può essere collegata ad una serie di servizi cloud per la sincronizzazione dei documenti, quali Google Drive, Dropbox e Box.com, oltre alla possibilità di poter scaricare i documenti compatibili direttamente dal browser web integrato.
L’interfaccia utente è molto intuitiva e semplice da utilizzare:l’utente può creare nuove cartelle dove inserire i file salvati, copiare e spostare tali file, salvarli in una speciale cartella “preferiti”, stampare i documenti, eseguire funzioni di zip e unzip, inviare i file tramite e-mail.
File Manager consente di visualizzare (non modificare) diverse tipologie di file, compresi i documenti Microsoft Office e PDF. Inoltre, l’app consente di aprire i file Mp3, i file video (solo quelli compatibili nativamente con iOS) e proteggerli tramite password, in modo da impedirne la visualizzazione alle persone non autorizzate.
Questo è l’elenco di tutti i file compatibili con l’app:
- Powerpoint
- Excel
- Word
- Keynote
- Numbers
- Pages
- Immagini
- Audio
- Video
- File zip
File Manager Pro è ora disponibile in offerta gratuita su App Store.