I migliori titoli spin-off per iPhone disponibili in App Store

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto la particolare hot di giochi da evitare, stilata da PocketGamer. Si trattava, nello specifico di alcuni spin off per iPhone di giochi apparsi su console. Questa volta invertiamo completamente i punti di vista e proponiamo i migliori spin off su iPhone. Eccoli in basso.

Need For Speed: Most Wanted
By FireMonkeys VEDI SU APP STORE

In Most Wanted il nostro obiettivo non sarà semplicemente quello di gareggiare, ma piuttosto quello di creare il caos tra le strade della città fuggendo dalle forze della polizia affrontando al contempo altri avversari. Avremo l’opportunità di pilotare potenti automobili come la SRT Viper GTS, la Porsche 911 Carrera S, l’Hummer H1 Alpha e molte altre ancora. Una delle caratteristiche più importanti del gioco è anche la presenza di danni realistici causati alle nostre vetture, mostrando un grande lavoro di Electronic Arts per quanto riguarda il comparto grafico e fisico del gioco.

Rayman Jungle Run

By Ubisoft  VEDI SU APP STORE

Gli amanti di Rayman non hanno che da scaricare il titolo in versione iPhone. E’ vero, lo abbiamo ribadito tante volte, non si tratta di un platform classico come su console, bensì di un runner game. Nonostante questo Jungle Run è un piccolo capolavoro che ben si adatta ai dispositivi iOS. Inoltre, nonostante potremo intervenire solo a suono di tap, gli stage si susseguono con grande varietà di soluzioni.

LostWinds 2: Winter of the Melodias

By Frontier Developments – VEDI SU APP STORE

Se amate i platform game 2D questo LostWinds 2 fa proprio il caso vostro. Ci troviamo di fronte ad un titolo davvero unico nel suo genere. E’ ben fatto, dalla grafica ai comandi, alla storia e alle tipologia di meccaniche sulle quali si basa. Controlleremo il nostro personaggio e i suoi poteri attraverso gesture swipe-based e verremo catapultati in un mondo fantasy, che rende il prodotto un vero e proprio “Tripla-A”.

Dead Space

By IronMonkey Studios – VEDI SU APP STORE

Non è certamente nuovo in App Store, ma è uno degli spin off più riusciti. Difatti, non solo il titolo è davvero un pezzo da novanta, per via di una grafica mostruosa e dei comandi confortevoli ed efficienti, ma anche per l’atmosfera che sa regalare. Era davvero difficile creare un background di questo tipo su un piccolo schermo, ma EA c’è riuscita!

Street Fighter X Tekken Mobile
By Capcom – VEDI SU APP STORE

Se c’è un genere, più degli altri, che richiede la pulsantiera fisica, è certamente quello dei picchiaduro 2D. Questa regola, però, sembra non valere più di tanto per Capcom che con Street Fighter X Tekken Mobile ha messo in piedi una produzione di tutto rispetto. Lo sviluppatore, infatti, ha ben pensato di non adattare a iOS i tasti visti su console, bensì di iniziare da zero. Così facendo, grazie a pulsanti dedicati  e ottimizzati per i dispositivi Apple si è riusciti a ricreare battaglie credibili, fluide e veloci.

via PocketGamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi