L’applicazione ufficiale di Dropbox è stata recentemente aggiornata con il supporto all’Italiano ed altre novità.
Si tratta dell’applicazione ufficiale realizzata per i dispositivi iOS dedicata a Dropbox, il noto servizio gratuito di archiviazione online, con la possibilità di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata. Grazie a quest’applicazione potremo portare anche con noi e direttamente in mobilità tutti i nostri documenti, le immagini ed i video archiviati su Dropbox con la possibilità di visualizzarli e consultarli su iPhone ed iPad. L’app permetterà inoltre di condividere foto, video e documenti attraverso dei links e di aggiungere files ai “Preferiti” per una rapida consultazione.
Come molti avranno notato fino ad ora l’applicazione di Dropbox per iOS era priva della localizzazione in Italiano, presentando tutte le voci in Inglese. Con il nuovo aggiornamento alla versione 1.5.7 è stato finalmente aggiunto anche il pieno supporto alla lingua italiana, rendendo tutta l’applicazione completamente localizzata in Italiano. Tuttavia le novità non si limitano a questo: gli sviluppatori hanno migliorato lo streaming video ed insieme a fix e miglioramenti vari della performance hanno introdotto il supporto per documenti Office protetti da password, nonostante in questo caso sia richiesta la presenza di iOS 6.
Dropbox per iOS è disponibile su App Store a questo indirizzo in una versione Universale ottimizzata sia per iPhone che iPad.