Bulkypix ha da poco presentato Evofish, un arcade game in cui dovremo impersonare una specie marina e sopravvivere a orde di nemici sempre più pericolosi. Le regole di gioco sono tra le più semplici e dovremo cibarci dei pesci più piccoli, mentre tentiamo di diventare i predatori più temibili dell’intero eco sistema marino.
Nel gioco andremo avanti per conquistare le vaste distese dell’oceano, passando da preda a predatore, mentre tentiamo la scalata verso la cima della catena alimentare. Si tratta, come già anticipato, di un originale gioco arcade, in cui utilizzare una delle quattro specie giocabili e sopravvivere ad orde sempre crescenti di nemici. Per raggiungere il nostro scopo, ed invero diventare il più temibile dei predatori, sarà necessario mangiare i pesci più piccoli.
Sia giocando nel “Classic” che nel “Time Attack” mode, avremo anche l’occasione di misurarci con sfide per vincere conchiglie che poi potremo scambiare per ottenere vari bonus. Il gameplay è semplice e risponde ad un nunica regola : mangia o verrai mangiato. Ogni specie animale ha le proprie caratteristiche, con ben 12 livelli di evoluzione per ciascuna specie. Ongi nemico ed ambiente di gioco si evolve a ciascun livello e la varietà è assicurata dai molteplici bonus, tipo pozioni, resurrezione e bombe, che ci consentiranno di agire più velocemente e con maggiore efficenza.
La grafica di gioco, come sempre in casa Bulkypix, è davvero curata, colorata e la visuale dall’alto rende grande originalità. Il gioco supporta, come la maggior parte dei prodotti, achievements sbloccabili in Game Center, con missioni quotidiane che assicureranno una buona longevità.
Il titolo è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo, ma con possibilità di acquistare elementi di gioco nel negozio virtuale.