Jungle Ninja: un platform game troppo spartano…

Gli screen di Jungle Ninja mi avevano fatto pensare ad un platform game tradizionalissimo. E’ così, ma purtroppo la realizzazione si è arrestata ad un grado della scala che potremo definire “spartano”. Troppi elementi lasciati al caso e non molto curati. Peccato, poteva essere una piacevole sorpresa.

VEDI SU APP STORE

Attraverso la consueta pulsantiera virtuale, formata da due frecce laterali per il controllo del personaggio, più due tasti azioni rivolti al salto e all’attacco, riusciremo ad avere il controllo totale dell’azione. Da questo punto di vista i controlli funzionano bene, ma è tutto il resto ad essere lasciato un po’ al caso. Anzitutto, le animazioni del personaggio sono inesistenti, che sorvolerà sulle piattaforme anziché camminare. Anche salire su una scala risulta visivamente insufficiente, dato che dovremo compiere salti per arrampicarci, senza poter sostare sulla scala. Inoltre, animazioni assenti risultano anche per i nemici.

Insomma, il titolo poteva avere delle premesse semplici, ma valide, ma purtroppo lo sviluppo lascia un po’ a desiderare. Inoltre, a ben guardare, il titolo non è nemmeno un platform tradizionale, in quanto l’azione di gioco è più da endless. Infatti, in ogni stage dovremo recuperare una scimmietta, dovendo però fare attenzione a non perdere le nostre vite. Difatti, una volta persi tutti i cuori a disposizione, potremo solo pubblicare il nostro punteggio, ma non ricominciare da un ceckpoint o addirittura dal livello in cui abbiamo trovato la morte. Anche in questo caso, si ha una sensazione di non completezza. Insomma, il gioco poteva essere migliore.

E’ un peccato perché  gli sprite utilizzati sono ben fatti, i colori vivaci e la formula di gioco collaudata. Speriamo che un prossimo update possa in parte colmare queste lacune. Inoltre, sulla descrizione iTunes capeggia ancora la scritta “gioco gratuito per questo weekend”, mentre l’applicazione ha un costo di 0,89€. Non sappiamo se il titolo subirà variazioni di prezzo, ma nel caso in cui dovesse ritornare gratuito, allora vi consigliamo di scaricarlo, mentre nel caso di prezzo pieno, considerate l’idea di acquistare altre applicazioni, come League of Evil e simili.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi