E’ il 1948, data che segna l’alba di una nuova era. Le due principali super potenze hanno iniziato una guerra top secret per controllare la tecnologia aliena recentemente scovata sulla terra. Queste tecnologie, se padroneggiate a dovere daranno alla razza umana una possibilità contro una misteriosa minaccia aliena, che attualmente minaccia la libertà e la pace sul pianeta. Queste le premesse su cui si basa 1948 Dawn of Future.
Ovviamente, la nostra posizione sarà quella di schierarci tra le fila dei buoni e di aiutare a formare la nuova era. Insomma, siamo chiamati a scrutare l’alba di un nuovo futuro. Il primo elemento di gioco che salta all’occhio è il prezzo: siamo di fronte ad un titolo free to play, che potrà essere scaricato e testato gratuitamente e all’interno del quale ci ritroveremo a guidare 8 aerei unici con caratteristiche diverse e cockpit 3D. Il titolo vanta più di 100 articoli per aggiornare i nostri aerei, tra cui vari tipi di armi primarie devastanti, come missili guidatu, razzi, bombe, radar, e aggiornamenti vari.
Inoltre, oltre agli aggiornamenti e ai potenziamenti per i nostri velivoli, avremo anche la possibilità di personalizzare l’aereo a livello estetico con livree e colori differenti. Il titolo supporta il combattimento aereo online co -op con struttura rpg, ponendoci difronte a più di 70 livelli e gradi da scalare. Il prodotto include 3 mappe, 2 incluse sin dall’inizio, 1 da sbloccare, e altre a venire con futuri aggiornamenti.
Tra le varie modalità di gioco, presente la dogfight Team fino a 4 giocatori, la classica “cattura la bandiera” fino a 4 giocatori e le tradizionali scelte Survival che possono essere affrontate in giocatore singolo o in co-op fino a 2 giocatori.
Il titolo supporta il Game Center con possibilità di invitare gli amici o di sfidare utenti in modo casuale. e giocatori casuali. La modalità di visualizzazione 3D della cabina di guida sfrutterà a pieno il giroscopio del dispositivo, così che dovremo fisicamente spostare il dispositivo per guardarci attorno.
1948 Dawn of Future, come già detto, è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.