E’ stato pubblicato su App Store un importante aggiornamento per Skype per iPhone che va ad introdurre l’integrazione con Messenger.
Skype è un servizio che non ha bisogno di presentazioni, in quanto è noto per le sue caratteristiche tali da permettere conversazioni, chiamate e videochiamate online in modo del tutto gratuito verso altri utenti Skype. Grazie all’applicazione disponibile su App Store per iPhone avremo la possibilità di sfruttare tutte le principali funzionalità del servizio anche in mobilità attraverso una connessione ad Internet, sia Wi-Fi che 3G. Potremo consultare la lista completa dei nostri contatti, avviare una chat, chiamare ed inviare SMS eventualmente tramite le tariffe offerte da Skype. Naturalmente le chiamate effettuate verso i nostri contatti Skype tramite il servizio saranno gratuite, nonostante sia importante precisare come sia necessaria la presenza di un piano dati con il proprio operatore se in 3G.
L’applicazione è stata da poco aggiornata alla versione 4.2 con importanti novità che riguardano soprattutto l’integrazione con Messenger, il noto servizio di messaggistica targato Microsoft, ma non solo: è stato anche introdotto il supporto ad Hotmail, e Outlook.com! Ecco di seguito il changelog ufficiale:
- Comunica con i contatti Messenger, Hotmail e Outlook.com. Accedi e unisci il tuo account Microsoft;
- Tocca, senza rilasciare, i messaggi istantanei per modificarli;
- Scegli un’emoticon mentre digiti un messaggio istantaneo;
- Emoticon animate per i dispositivi con il display Retina;
- Modifica i numeri salvati direttamente dal tastierino numerico;
- Nuovo utente Skype? Crea un nuovo account direttamente dall’app;
- Bug-fix.
Skype è disponibile su App Store in modo completamente gratuito e l’applicazione potrà essere scaricata da questo link.