Di puzzle game in cui raccogliere tre stelline nei vari livelli ce ne sono tantissimi in App Store. Ma quanti di questi ci mettono nei panni di un “fuori di testa” che deve correre su e giù per i livelli alla ricerca delle sue pillole? Crazytarium è davvero buffo, almeno per le tematiche che tratta.
Come già detto ci troviamo di fronte ad un puzzle game piuttosto classico, per quanto concerne le meccaniche, ma davvero strampalato per lo scopo di gioco. Sparse per i vari livelli ci sono tre pillole, che dovremo aver cura di raccogliere attraverso tap a schermo. Difatti, mentre il nostro personaggio andrà correndo da una parte all’altra dell’area di gioco, attraverso semplici tap a schermo riusciremo a saltare. Ovviamente, mentre i primi livelli non necessitano di alcuna precauzione particolare, con il passare del tempo la difficoltà aumenterà e ci troveremo a girovagare per stage sempre più complessi e sempre più ampi. Dovremo, ad esempio, saltare sui muri così da invertire la direzione del nostro pazzoide protagonista. Dopo aver raccolto le pillole, infine, dovremo acciuffare il bicchiere con l’acqua, giusto per non mandar giù le pillole a secco.
La longevità di gioco è buona e si basa su 72 livelli carichi di sfida. La rigiocabilità è sempre dietro l’angolo, dato che saremo chiamati a ripetere uno stage più volte. La grafica è davvero carina e curata, completamente in 2D e molto colorata. Anche questo titolo, come altri ultimamente, sembra uscito da un cartone animato, con sprite buffi e umoristici.
Se amate i puzzle game del genere potreste davvero divertirvi in tutta semplicità. Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile in App Store direttamente a questo indirizzo. Potrei anche consigliarvi, sulla stessa falsa riga dei one-tap-control-game, ossia giochi che si controllano con singoli tap a schermo, anche One Hero, vera e propria perla rara di gameplay e grafica.