Quando un titolo arriva al successo su una qualsiasi piattaforma di gioco è quasi naturale un porting su iOS, sempre che il sistema iOS non sia la piattaforma nativa sulla quale il gioco ha ottenuto il successo iniziale. Insomma, che arrivi dopo o prima una cosa è certa: iPhone è un passaggio obbligato per tutti i titoli davvero apprezzati. E così, Mutant Mudds, uno dei giochi più apprezzati su eShop 3DS si appresta ad arrivare su iOS il prossimo 6 di Dicembre.
Il titolo incarna le classiche meccaniche di un platform game vecchia scuola, sia nei controlli che nelle meccaniche. Ci troveremo, dunque, a muovere orizzontalmente il protagonista di gioco, mentre tenta di giungere alla fine di ogni stage, superando ostacoli e nemici vari.
Il tutto, ovviamente, si inserisce in un classico contesto grafico retrò, fatto di grossi pixel, molto colorati e con un fascino sempre intramontabile.
Il titolo, purtroppo o per fortuna, sarà un “mero” porting della versione originale, per cui ci ritroveremo con un totale di 60 livelli di gioco, suddivisi tra 40 normali e altri 20 dedicati agli addetti ai lavori, che presenteranno una difficoltà maggiore. A proposito della difficoltà di gioco è doveroso fare un richiamo ai comandi. Come sempre, l’assenza di una pulsantiera fisica potrebbe frustrare leggermente l’esperienza di gioco, ma prima di esprimere ogni possibile apprezzamento sarà necessario attendere l’effettiva release in App Store. Non mancano di certo gli esempi di giochi difficili e dinamici, che riescono ad offrire comfort e precisione nei controlli. Uno su tutti è certamente League of Evil.
Appuntamento, ricordiamo, fissato per il prossimo 6 Dicembre. Vi terremo informati sulla effettiva release di gioco, oltre a fornirvi una recensione completa quanto prima.
via Destructoid