Quality Index ci svela i migliori giochi di Novembre 2012

Continuiamo nel segnalarvi mensilmente i migliori giochi designati da QualityIndex, portale che raggruppa le recensioni della critica al fine di evidenziare, mese dopo mese, le migliori applicazioni. Vediamo quelle di Novembre scorso. Ricordiamo che il sito è una “costola” di PocketGamer, dal quale riprendiamo la sottostante classifica.

Micro Miners
By BonusLevel.org  VEDI SU APP STORE

Prendete un pochino di Lemmings e una spruzzata di “Dov’è a mia acqua” e avrete un’idea di quello che offre questo Micro Miners.  Si tratta di un eccezionale titolo, che in tutta semplicità vi terrà impiegati per ore e ore, nella disperata ricerca di scavare il più velocemente possibile e recuperare tutte le pepite disperse nell’area di gioco.

Angry Birds Star Wars
By Rovio

VEDI SU APP STORE

Sembra la solita storia, eppure questa volta la posizione tra i migliori giochi di Novembre è davvero meritata. Un prodotto che non si limita a ripetere quanto di buono era stato fatto nei precedenti episodi, ma che aggiunge un tocco di originalità e freschezza, grazie a nuovi poteri, nuovi background e uccellini con caratteristiche del tutto nuove. Insomma, un ottimo punto di partenza per tornare ad amare la serie, che negli ultimi tempi, forse, aveva un po’ stufato.

Dream of Pixels

By Dawn of Play

VEDI SU APP STORE

Dream of Pixels puzzle game davvero rilassante che può essere descritto come un Tetris giocato dall’alto verso il basso. Le meccaniche sono davvero semplici e saranno sufficienti solo pochi tap a schermo per controllare interamente le mattonelle che andremo a scalfire.

Writer Rumble
By Feel Every Yummy

VEDI SU APP STORE

I giochi di parole, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, hanno sempre un ottimo riscontro da parte del pubblico. Molti, infatti, sono i titoli che vedono posto all’interno di classifiche come questa. Purtroppo, per noi italiani, rimane il problema della lingua e della mancata localizzazione. Anche questo Writer Rumble non fa eccezione e, nonostante le meccaniche di gioco siano davvero valide, è da scartare per la mancanza all’italiano.

Arcane Legends
By Spacetime Studios

VEDI SU APP STORE

Arcane Legends è un gioco a cui è possibile giocare in modo completamente gratuito ed appartiene al genere MMORPG. Come giocatori potremo interpretare diversi personaggi, ciascuno con abilità particolari ed uniche: un rogue, uno stregone ed un guerriero. Procedendo nella nostra avventura a e sconfiggendo un numero sempre maggiore di nemici potremo sbloccare nuove abilità e nuovi animali che potremo personalizzare a seconda del nostro stile di gioco; viaggiando avremo anche l’opportunità di trovare tesori ed equipaggiamenti rari.

Rage of the Gladiator
By Gamelion Studios

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un fighting game in prima persona. Il titolo, anche se dalle atmosfere e dai controlli potrebbe richiamare il solito Infinity Blade , ha in realtà delle sfumature di originalità. Il prodotto è approdato in App Store dopo un periodo di esclusività WiiWare. Il cambio tra Wiimote e touchscreen, dobbiamo ammetterlo, è riuscito davvero bene.

Knights of Pen & Paper

By Behold Studios

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un originalissimo pixel-art RPG ispirato ai grandi titoli degli anni 90 in cui dovremo controllare  un gruppo di mostri per dar vita ad intense battaglie nei vari dungeon.

The Walking Dead: Assault
By Skybound

VEDI SU APP STORE

Non bastava un bel gioco sulla serie originale.  The Walking Dead ha voluto bissare il successo con un prodotto dedicato a tutti gli amanti del fumetto. The Walking Dead: Assault è uno strategico con visuale top-down in cui impersoneremo i protagonisti del fumetto, Rick e Shane in uno scenario post apocalittico.

Arc Squadron

By Psyonix

VEDI SU APP STORE

Si tratta di uno shooter fantascientifico ambientato nello spazio con meccaniche di gameplay molto particolari ma al contempo interessanti, come vedremo a breve. Per quanto riguarda la trama, una razza malvagia, conosciuta con il nome di Guardiani, sta progressivamente controllando l’intero universo, saccheggiando ogni pianeta ed eliminando le forme di vita pacifiche e solamente noi potremo fermarli.

Curiosity – what’s inside the cube
By 22Cans

VEDI SU APP STORE

C’è chi lo eliminerebbe totalmente da questa classifica. Non vi dirò se appartengo a questi, ma il prodotto di 22Cans, è inutile negarlo, ha suscitato una certa curiosità. Qual è lo scopo di gioco? Semplice, erodere un grosso cubo, picchettando sul display, nel disperato tentativo di scoprire la verità assoluta. Cosa conterrà mai questo cubo?

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi