Zeptolab, creatore del famosissimo Cut The Rope, è pronto a tornare “in pista”, o meglio sarebbe dire, in App Store, con un nuovo prodotto. Pudding Monsters è, infatti, il prossimo gioco del team di sviluppo, che ha già rilasciato un primo trailer di gioco, seppur con carattere di mero “teaser”.
Purtroppo, infatti, dal superiore filmato non riusciamo a cogliere l’esperienza offerta a livello di gameplay. In ogni caso, i primi rumor apparsi in rete forniscono una prima visione di gioco. In Pudding Monsters, avremo a che fare con dei piccoli e buffi mostri gelatinosi. Il nostro scopo dovrebbe essere quello di riunire questi mostri gelatinosi per dar vita a creature di dimensioni maggiori. Ovviamente, non tutti i mostri saranno uguali. Questi, infatti, si diversificheranno per colore, anche se in realtà ciascuna specie sarà dotata di caratteristiche proprie.
Le schermate di gioco dovrebbero presentare delle griglie 2D, all’interno delle quali combinare i vari mostri gelatinosi. Che sia una sorta di “World of Goo” in 2d? Ad ogni buon conto, sappiamo che Zeptolab vuole creare un gioco davvero intuitivo e di facile utilizzo, cosi da rendere Pudding Monsters quanto più accessibili anche ad un utenza di tipo “casual”.
Anche in assenza di certezze sulle meccaniche di gioco, sappiamo però che la data di release è prevista per il prossimo 20 di Dicembre, sia per dispositivi iOs che Android. Vi terremo informati sulla effettiva release di gioco. State pur certi che da qui al 20 Dicembre prossimo, avremo altre informazioni da darvi.
via Touch Arcade,