L’app Sonos Controller è stata recentemente aggiornata ed è stato introdotto il supporto allo streaming da dispositivi iOS.
Se siete tra i possessori di impianti audio WiFi Sonos, come PLay:3 o Play:5, questa applicazione è per voi. Con il Sonos Controller per iPhone, potremo controllare e riprodurre tutta la musica in streaming, usando il nostro iDevice. L’applicazione dispone di tantissime funzioni, e lavora alla stessa stregua dell’applicazione Remote di Apple. Tra le funzioni principali abbiamo: musica in streaming via WiFi direttamente da iPhone, pieno supporto alle internet radio e ai servizi musicali on line, accesso ai server NAS per la riproduzione dei brani, supporto a AirPlay e molto altro.
Il nuovo aggiornamento, pubblicato da poco su App Store, introduce un’interessante funzionalità: è stato aggiunto il supporto alla possibilità di abilitare lo streaming diretto dai propri dispositivi iOS non appena sarà stato installato l’update alla versione 3.8.3. Si tratta di una feature molto interessante e che verrà particolarmente apprezzata da tutti coloro che utilizzano quest’applicazione per controllare e riprodurre la musica con gli impianti audio WiFi Sonos.
Sonos Controller per iPhone è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente a questo link.